1997-2017: Vent’anni del “Progetto Libero”

Il “Progetto Libero”, attività di accompagnamento di anziani e disabili con mezzi attrezzati, promosso e gestito dai volontari di Arci Solidarietà Cesenate, compie i suoi primi vent’anni!
Chi l’avrebbe detto che questa attività, nata quasi per caso, avrebbe durato tutto questo tempo. Innumerevoli sono stati i contributi ricevuti che assieme all’impegno profuso dai tanti volontari hanno costituito “il vero motore del Progetto Libero”. Tutto questo ha fatto si che si arrivasse al 20° compleanno con dei numeri impressionanti: oltre 6 milioni di km percorsi, in aiuto di circa 12 mila persone, con oltre 400 mila servizi effettuati.
A rendere ancora più speciale questa ricorrenza hanno pensato i signori LAURA ed AUGUSTO SUZZI che, grazie ad una cospicua donazione, ci hanno permesso di mettere a disposizione degli utenti di Arci Solidarietà Cesenate un nuovo pulmino attrezzato per disabili, del valore di circa 53.000 Euro.
Efficacia, affidabilità e determinazione sono le caratteristiche distintive del “Progetto Libero”, punto di forza e motivo d’orgoglio dell’ARCI di Cesena che è, a pieno titolo, anche l’Associazione della Solidarietà! Dove nessuno si sente escluso.

Autore dell'articolo: arciadmin