Guida Arci 2015: la fotografia del mondo Arci nel cesenate

Stai leggendo la quattordicesima edizione della Guida al mondo Arci del nostro territorio, che annualmente presenta la fotografia aggiornata dell’Associazione e delle sue articolazioni nel cesenate.

Nella prima parte trovi informazioni generali sull’Arci, iniziative, attività, progetti e servizi realizzati direttamente dal Comitato di Cesena e sui vantaggi e sconti riservati a tutti i nostri soci.

Tra le tante novità che presentiamo ha fatto la sua comparsa Arci Turismo che, all’insegna del divertimento e dello stare in compagnia, propone itinerari, uscite, gite di un o più giorni scoprendo la nostra bella Italia e la sua ottima cucina tipica.

La seconda parte si occupa dei giovani con i progetti e le attività del Servizio Civile Nazionale presentati da Arci Servizio Civile, la Festa della Musica e l’ascoltatissima Radio Garbino, la web radio dell’Arci di Cesena. Presentiamo anche le iniziative e le attività rivolte ai ragazzi che frequentano il centro di aggregazione giovanile “SGRANCHIO” di Montiano, ora gestito dai nostri operatori e le proposte di “CANTIERE GIOVANE: ARTE IN CORSO”. Il contenitore culturale e aggregativo gestito dall’Arci e dall’Unità Area Progetto Giovani del Comune di Cesena che si propone di dare voce, spazio e visibilità alla creatività dei giovani cesenati in campo musicale, artistico, teatrale ed espressivo.

La terza parte della Guida parla dei giovanissimi con le attività del nostro fantasioso gruppo di animazione “Giocarcipiace” e le sue tante proposte per fare divertire i più piccoli, i giochi gonfiabili e le nostre attività di animazione, la Festa di Carnevalissimo giunta alla sua 20°edizione e le idee e le proposte di Arci Ragazzi Cesena.

Nella quarta parte ci occupiamo di solidarietà e diritti attraverso le attività di Arci Solidarietà Cesenate, i trasporti sociali, i diritti dei consumatori, la coesione sociale e la multiculturalità, i progetti di accoglienza rivolti ai profughi e i servizi per i cittadini stranieri, le iniziative per promuovere la legalità, i buoni prodotti di Libera.

La quinta parte della Guida è riservata al variegato arcipelago composto dai circoli e dalle associazioni che in tanti comuni organizzano e promuovono per i soci e i cittadini innumerevoli proposte culturali e sociali, d’intrattenimento e per il tempo libero, per la solidarietà e che rappresentano la vera anima della promozione sociale e la grande forza del nostro Comitato.                                                                                                                                     Buona Lettura

I parte: Arci è, con Arci puoi

II parte: Per i giovani

III parte: Per i giovanissimi

IV parte: Solidarietà e diritti

V parte: Circoli e associazioni nel territorio

Guida Arci 2015

Autore dell'articolo: arciadmin